giovedì 21 novembre 2013

Nintendo sta sviluppando un tablet con app educative

Con un cinquettio su Twitter il software engineer italiano Nando Monterazo (non sappiamo se volontariamente o meno..) ha rilevato che la compagnia nipponica avrebbe intenzione di commercializzare in futuro un tablet PC basato su Android e dedicato al settore dell’educazione.


 L’ingegnere ha specificato che la società sta testando per adesso solo il sistema operativo Android, ma che preferirebbe un sistema scritto interamente in C/C++ in ambiente Unix.

Il tablet avrà come target i bambini con applicazioni esclusive dedicate proprio all’apprendimento digitale.
Queste app saranno caratterizzate da una grafica colorata ed i classici personaggi Nintendo che tutti conoscono, dall’idraulico Mario alla principessa Zelda, senza dimenticare Donkey Kong e i Pokémon.
Il software engineer di Nintendo ha preferito precisare che sul tablet della casa di Kyoto non sarà possibile avviare i classici videogiochi di Nintendo. Per intenderci, non ci saranno gli emulatori del NES, Super Nintendo e del GameBoy, almeno in via ufficiale, ma come ben sapete, sul sistema operativo Android sono già disponibili degli emulatori non ufficiali in grado di avviare la ROM dei titoli classici.


La Nintendo per il momento non conferma la fuga di notizie, limitandosi a dire che "non commenta rumor o speculazioni". Ad ogni modo, qualora fosse verificata, la notizia costituirebbe un cambio radicale per la strategia di Nintendo, che così si sposterebbe sul mercato mobile Android.

Nessun commento:

Posta un commento