lunedì 2 dicembre 2013

Finalmente il Nintendo 3DS ha YouTube

Grande regalo natalizio da Nintendo, come promesso nell’ultimo Nintendo Direct, è uscita l’applicazione ufficiale di YouTube per Nintendo 3DS è disponibile a partire da oggi per il download in Europa e negli Stati Uniti, in forma del tutto gratuita attraverso la piattaforma eShop. Il lancio avviene ad un mese circa di distanza da quello dei software relativi ai servizi Netflix e Hulu (non presenti nel vecchio continente), a dimostrazione di come l’azienda giapponese abbia come obiettivo quello di trasformare l’handheld in un device per la fruizione dei contenuti multimediali.

Curiosamente, pur disponendo la console di uno schermo realizzato proprio per la visualizzazione di immagini 3D senza la necessità di indossare occhialini, non è incluso il supporto alla riproduzione dei filmati in tre dimensioni. È comunque possibile che la mancanza possa essere eliminata in futuro con il rilascio di un update.
Sotto un video che mostra il funzionamento dell’applicazione: i video sono mostrati sul display superiore, con la possibilità di controllarli tramite pulsanti, pad direzionale e trigger, mentre nella parte inferiore trovano posto commenti, statistiche, informazioni sul canale e i link agli altri video consigliati.


Nessun commento:

Posta un commento